Fraternità umana, il Premio Zayed ai reali di Giordania e all’associazione Fokal di Haiti
Ad Abu Dhabi il riconoscimento ispirato al Documento sulla Fratellanza umana. Il giudice Mohamed Abdelsalam, segretario del Comitato della Fraternità Umana: “Re Abdullah, modello di dialogo tra religioni e culture e accoglienza dei rifugiati. La regina Rania ha svolto un ruolo pionieristico per le donne arabe”. Premiata Fokal per la formazione della gioventù haitiana
di Vatican News
I reali della Giordania, re Abdullah II ibn Al Hussein e la regina Rania, e l’organizzazione umanitaria haitiana Fokal sono i vincitori del Premio Zayed 2022 ad Abu Dhabi. Ispirato al Documento sulla Fraternità Umana, siglato da Papa Francesco e dal grande imam di Al-Azhar nel 2019, il premio vuole essere un riconoscimento per chi ha contribuito alla costruzione di un mondo più pacifico e armonioso basato sui valori della fraternità umana.
I nomi dei premiati di quest’anno sono stati scelti da una giuria indipendente, composta da ex capi di stato, un premio Nobel per la pace ed esperti di dialogo interreligioso e interculturale provenienti da tutto il mondo.
Leggi di piu a Vatican News.